Season Recap

Season Recap

La stagione sportiva 2017 è in dirittura d’arrivo, ed è stata colma di risultati positivi per i ragazzi del team Nitro Snowboards.

La nostra family ha visto gli atleti trionfare in tutte le categorie dei maggiori campionati a livello italiano ed europeo, con anche una vittoria di Coppa del Mondo nel Big Air, in Russia.

Andiamo con ordine e partiamo dalle ladies del team, che si sono confermate delle vere e proprie macchine da eventi:

Giorgia Locatin, fassana di classe 1997 è stata proclamata Campionessa Italiana (FISI) nella categoria di Big Air, sbaragliando la concorrenza.

Margherita Meneghetti (1999) invece si proietta come una delle atlete di maggior prospettiva, vista la sua giovane età ed i risultati decisamente fuori dal comune: si è classificata ottava in classifica generale nel Mondiale Juniores per la categoria Slopestyle, e durante la stagione ha raggiunto sia un secondo che un terzo posto nella categoria Big Air dei campionati di Coppa Europa!

Inoltre, si è portata a casa il primo posto del World Rookie Tour di Livigno, garantendosi l’accesso alle finali che si svolgeranno proprio in questi giorni.

Alle fasi finali del World Rookie Tour parteciperà anche Elia Fuser, che in questa stagione si è portato a casa il titolo di Campione Italiano (FSI) nella categoria Slopestyle.

Lo stesso titolo (Campione Italiano Slopestyle) l’ha vinto anche Alberto Maffei pochi giorni fa, ma in un’altra federazione, la FISI.

Il più giovane ragazzo del team Nitro, Milco De Feo, classe 2000, ha vinto il titolo di Best Rookie dell’anno (sempre FISI), proiettandosi quindi verso un futuro pieno di soddisfazioni.

Anche Nicola Liviero può ritenersi soddisfatto della sua stagione: notevole infatti la vittoria in Bosnia nella categoria Big Air dell’Europa Cup, e da sottolineare il settimo posto in classifica generale sempre in Big Air ma nel Campionato Mondiale Juniores!

Ultimo, ma decisamente non meno degno di nota, è un ragazzo che ha sbaragliato gli avversari e si è fatto notare come giovane promessa dello snowboard a livello mondiale: Vlad Khadarin, di nazionalità russa ma da sempre in territorio italiano (Campiglio) per allenarsi con il team, ha dimostrato di avere la stoffa per competere con i migliori del mondo!

Il 18enne ha vinto una tappa di Coppa del Mondo (Categoria Big Air) in Russia, battendo avversari rinomati come Seppe Smits e Roope Tonteri, e si è classificato primo in categoria Big Air ai Campionati Nazionali Russi e secondo in categoria Slopestyle.

Siamo super fieri dei risultati dei nostri ragazzi, che hanno portato avanti con onore la filosofia di Nitro, quella di divertirsi in primis, tentando di fare il meglio possibile anche durante le competizioni!

Social:

Season Recap