GIRO CONTOUR VIVID

GIRO CONTOUR VIVID

UNA NEW ENTRY RIVOLUZIONARIA!

New entry rivoluzionaria nella collezione Giro la Contour è il frutto di anni di studio in ambito tecnologico e di una smisurata passione per l’innovazione. Una maschera dall’appeal innovativo che esprime al meglio la filosofia del brand californiano: design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna!

Principale novità della Giro Contour è il frame sviluppato con la tecnologia EXV + (Expansion View Technology +), upgrade della già performante EXV, che offre il miglior campo visivo presente sul mercato garantendo una visione “widescreen” sui panorami più belli di ogni montagna! Un campo visivo ampio che è anche sinonimo di sicurezza e confort.

A questa unica ed innovativa tecnologia di costruzione si abbinano l’efficace sistema di ventilazione Evak, il sistema di cambio lenti magnetico assistito “quick-change” e le incredibili lenti VIVID Toric by Zeiss che rendono la Contour una maschera di altissimo livello progettata per regalare la perfetta esperienza in montagna. 10 sono le lenti disponibili con diverse colorazioni e differenti percentuali VLT ( visible light transmission ) da quelle a basso rating per le giornate di pieno sole a quelle quasi completamente trasparenti per il riding notturno. Ogni maschera viene fornita con una seconda lente “Infrared”, ovviamente sempre VIVID Toric, per le condizioni di scarsa visibilità.

Le lenti VIVID TORIC sono stampata a iniezione e imitano la forma dell’occhio umano per fornire una resa ottica superiore e creando un maggiore volume d’aria all’interno la maschera per prevenire l’appannamento. Produzione, test e controllo qualità di tutte le lenti Vivid Toric di Giro vengono eseguiti da ZEISS.

Disponibile in in 22 combinazioni possibili frame/ strap/ lenti la Contour di Giro si presenta con un look frameless moderno, innovativo ma al contempo dallo stile classico e senza tempo.

 

VIVA LA VIVID! La tecnologia VIVID brevettata da Giro è il frutto di una decade di studi sulla esperienza visiva sulla neve, a differenze di tante altre è una lente nata e sviluppata appositamente per un uso invernale e per le frequenze di luce che più spesso si incontrano in montagna.

Le lenti convenzionali delle maschere da snowboard ed i normali occhiali da sole sono studiati per eliminare la luce blu, una comune convinzione è sempre stata che luce blu = luce cattiva. C’è una cosa però è sfuggita, la neve non è proprio bianca, anzi contiene un’altissima parte di blu ed è la superficie naturale più riflettente dove possiamo posare i nostri occhi.

Le ricerche di Giro in collaborazione con Zeiss hanno provato e dimostrato che “vedere la luce blu” quando di guarda una pista o un superficie innevata è fondamentale per capire la forma, i dettagli e le asperità del terreno.

La tecnologia VIVID manipola ed elabora la luce blu rendendo migliore il contrasto e bloccando i dannosi raggi UV  migliora l’esperienza visiva sulla neve aumentando il contrasto e la definizione dei dettagli. Tutto questo in un lasso di tempo cortissimo: nei repentini cambi di luce ombra/sole ha dei risultati davvero tangibili con un notevole aumento del comfort visivo e della sicurezza.

Le lenti con la tecnologia VIVID riducono l’affaticamento dell’occhio, aumentano il tempo di reazione, forniscono una marcia in più per quanto riguarda la confidenza con il terreno e garantiscono una visione ottimale sulla neve soprattutto nei momenti di luce debole ed ombra.