GIRO REASONS: INGRID BACKSTROM

GIRO REASONS: INGRID BACKSTROM

C'è un certo tipo di bellezza nell'equilibrio "senza equilibrio".

La serie “Reasons” di GIRO esplora le motivazioni e l’ispirazione che hanno portato un atleta, un artista o un amico del brand Giro al punto della sua vita o della sua carriera in cui si trova ora. Per il nuovo episodio di Reasons, Giro sapeva che sarebbe stato importante dare uno sguardo alla vita incredibile di Ingrid Backstrom una vera leggenda del freeski, sia in montagna, che ovviamente, dietro le quinte.

C’è una profonda responsabilità che deriva dall’essere una sciatorice professionista. Dalla pressione per ottenere video part più importanti nei film e nelle interviste sulle riviste, all’essere un’ispirazione per una nuova generazione di freeskier, alla spinta necessaria per progredire costantemente e spingere lo sport a nuovi livelli. Oltre a tutto ciò, considera di essere una donna in uno sport dominato dagli uomini e poi metti la maternità nel mix, e puoi iniziare a immaginare come l’equilibrio tra professionale e personale possa diventare molto più difficile da gestire.” 

– Ingrid Backstrom

 

Con tutte queste responsabilità, viene spontaneo chiedersi come fa Ingrid Backstrom a destreggiarsi tra la carriera dei suoi sogni, la sua vita e il suo ruolo di madre di due bambini fantastici. Alcune risposte Giro ha provato a darle in questo episodio di Reasons. L’esempio di Ingrid e delle sue intuizioni, anche se può essere impegnativo, può anche essere tremendamente gratificante, e c’è un certo tipo di bellezza nell’equilibrio “senza equilibrio”.

Se volete conoscere meglio Ingrid visitate il suo sito!


GIRO ELLA: la maschera preferita da Ingrid

Il design frameless dell’ELLA  è caratterizzato da un elegante sistema per il cambio rapido delle enti: quattro magneti autoregolanti assistono nella sostituzione della lente e quattro perni a scatto man-tengono la lente bloccata saldamente in posizione! L’ Axis si adatta ad un ampia gamma di forme del viso pur vantando un campo visivo straordinariamente ampio ed è perfettamente compatibile ( come tutte le maschere Giro ) con tutti i caschi del brand per una perfetta interazione casco – maschera.

La tecnologia VIVID delle sue lenti brevettata da Giro è il frutto di una decade di studi sulla esperienza visiva sulla neve, a differenze di tante altre è una lente nata e sviluppata apposi-tamente per un uso invernale e per le frequenze di luce che più spesso si incontrano in montagna.