MONS ROYALE

MONS ROYALE

Performance, innovazione e amore per la natura dalla Nuova Zelanda!

 

Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia il brand Neozelandese specializzato in capi in lana Merino Mons Royale! 

Dalla natura incontaminata di Lake Wanaka, in Nuova Zelanda, Mons Royale immagina e crea capi tecnici in lana Merino dalle alte prestazioni tecniche e dallo stile inconfondibile.
Capi che annullano il compromesso tra performance ed estetica, progettati con cura ed indossabili nelle più diverse situazioni dallo sport alla vita di tutti i giorni. Se i capi Mons Royale sono un classico consolidato per le attività invernali, oggi sempre più ciclisti li utilizzano con ottimi risultati pratici facendone anche bandiera di stile; comodi, caldi e dal look accattivante entrano sempre di più tra le scelte di molte ragazze per un look sporty fashion.
I capi Mons Royale sono molto di più di un qualcosa da usare solo ed esclusivamente durante l’attività sportiva, magari relegati sotto qualche altro capo al mero ruolo di indumento tecnico funzionale ma esteticamente non in linea con il nostro look. Il loro obiettivo è creare capi che lavorino in maniera eccelsa nelle attività sportive in montagna, in città, su strada o qualsiasi altro terreno e che siano belli ed originali da indossare.

“Per confezionarli usiamo la lana Merino semplicemente perché è il materiale migliore che potremmo utilizzare” – queste sono le parole semplici di Hamish Acland, freeskier e co fondatore del brand – “è super morbida, calda (anche quando è bagnata), ultra-traspirante, aiuta a regolare la temperatura corporea, asciuga rapidamente, non puzza, è 100% riciclabile, non inquina durante i cicli di lavaggio – quale materiale è migliore di lei?”

La lana Merino è tutto questo perché nasce dalle pecore Merino, la razza di pecore che più di ogni altra ha sviluppato una resistenza naturale alle avverse condizioni climatiche, il segreto è tutto nel loro manto di candida e soffice lana. L’allevamento Mons Royale è certificato ZQ (un rigido protocollo che traccia la qualità, la provenienza ed il welfare degli animali impiegati per la produzione del filato), si estende per 6500 ettari attorno al Lago Hawea e conta 8000 capi. Pecore Merino di pura razza che vivono libere tutto l’anno, curate come 8000 figlie da Angus Rowley “l’allevatore sciatore” come ama definirsi. Angus ha due ragioni di vita: lo sci e le sue pecore, tutte dedicate esclusivamente alla produzione Mons Royale con cui ha un legame che va ben oltre gli aspetti commerciali, come va ben oltre l’amore per il territorio in cui vive con le sue 8000 Merino dove con Mons Royale ha avviato un preciso programma di ri-imboschimento e tutela del territorio.

Underwear, Base Layer, Mid Layer, in diversi pesi e diversi fitting, sono il cuore di Mons Royale, ma calze tecniche, cappelli e sottogiacca con imbottitura in filati di lana completano l’offerta di questo brand dall’alta funzionalità, dallo stile unico e dall’amore intenso per la natura.

Da oggi Mons Royale è da noi distribuita con orgoglio, contattateci per ogni informazione!