NITRO: ULTIMATE BOARD DIVERSITY

NITRO: ULTIMATE BOARD DIVERSITY

Dal sito www.nitrosnowboards.com :

La diversità è stata il credo del design della linea di snowboard Nitro sin dall’inizio della sua storia e c’è una lunga lista di “industry first” negli shape delle nostra tavole – dai primi anni ’90 fino ad oggi. Questa creatività non è stata e non è motivata dalla volontà di sfornare a tutti i costi la “prossima novità pazzesca”, nasce invece dalla ricerca, dalla volontà di dare il prodotto migliore per ogni diverso stile di riding ed ogni tipologia di rider. È alimentata da ogni singola persona presente nella nostra azienda, dagli ingeneri ai venditori, dai team riders ai nostri figli. Questo ci permette di realizzare una grande varietà di tavole che sono – soprattutto – funzionali e divertenti per tutti, nessuno escluso.

La gente pensava che fossimo fuori di testa quando nella nostra prima collezione del 1990, abbiamo presentato la “Retro”, una tavola da powder a coda di rondine da 171 cm che abbiamo progettato come tributo ai primissimi giorni dello snowboard ispirati al surf… da allora abbiamo mantenuto una tavola a coda di rondine in linea quasi ogni anno! Ci piace sperimentare e costruire tavole funzionali ad ogni specifica tipologia di riding tuttavia, le tavole più impegnative da progettare sono invece quelle che sembrano abbastanza ordinarie, poiché devono funzionare in una varietà di condizioni e per molti stili e livelli di riding. Per la maggior parte di noi, una tavola all-mountain ben bilanciata è ancora la scelta migliore – e per il nostro reparto R&D la sfida più difficile.

Siamo orgogliosi di offrire tavole in tutte le categorie di prezzo. Non tutti possono permettersi tavole di fascia alta e sentiamo la responsabilità di realizzare prodotti ottimali anche per portafogli più sottili, in modo che più persone possano snowboardare e divertirsi con i loro amici – anche questo fa parte della nostra missione! Progettiamo inoltre con orgoglio tavole da noleggio che eguagliano i nostri modelli in linea per tecnologia, funzionalità e aspetto. Uno snowboarder è uno snowboarder, siamo tutti una comunità.

Continua a leggere su nitrosnowboards.com

Tommy Delago: fondatore del brand e responsabile dello sviluppo dei prodotti Nitro