Wrung

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Dai graffiti allo stile

Wrung è un brand di abbigliamento francese, fondato nel 1995 da un gruppo di graffitari parigini appassionati di arte, grafica, street fashion e cultura urbana.

22 anni dopo il brand è tra i principali esponenti del “lifestyle urbano” a Parigi ed in Europa. Da Wrung stile arte e cultura continuano ad intersecarsi creando una forte identità nella quale hanno modo di ritrovarsi sia i fans della street art che gli hypebeasts sempre alla ricerca del livello successivo.

Negli anni 90, più precisamente nel 1995 degli appassionati di aerosol art provano per gioco a produrre delle t-shirt senza una minima idea di che cosa volesse dire fare del business ed il gioco funziona, il passaparola è efficace e la taglia dei loro sogni è XL. Ciò li porta a creare “Wrung Division“. Grazie alle forti connessioni nella scena street il passo successivo è di collaborare con street artist, ma anche con rapper e atleti.

Malgrado ci sia una vera e propria inondazione di brand streetwear attorno ai primi degli anni 2000, la gente coglie l’autenticità e l’appartenenza di Wrung e ciò consente al brand di crescere rapidamente e di essere tenuto in alta considerazione dai fans che rifuggono i brand “usa e getta” e cercano qualcosa di solido.

Divenuto ormai una referenza per lo streetwear francese, attorno al 2008 Wrung si allarga a macchia d’olio in tutta Europa fino ad essere distribuito anche in Spagna, Svizzera, Belgio, Danimarca e Italia oltre che in Inghilterra, Germania, Russia e Polonia negli anni a venire.

Grazie alla propria strategia indipendente Wrung ha modo anche di realizzare dei flagship store a Parigi, Lilla, Orleans e Bordeaux, ricevendo consensi su larga scala. La reputazione del brand che produce attualmente centinaia di migliaia di pezzi e sviluppa delle collezioni di abbigliamento complete ha convinto anche Nitro Distribution Italia che ha il piacere di distribuire questo lifestyle brand dal 2015.

Vedi i rivenditori Wrung

Sito Web:

www.wrung.fr/en

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